Addio a Tony DJ, il volto storico della vita notturna a Padova
E’ morto Maurizio Sera, Tony DJ, storico animatore della vita notturna di Padova. Per oltre 35 anni ha fatto ballare generazioni di giovani in balere, circoli e locali storici della città

Padova perde Maurizio Sera, meglio conosciuto come Tony DJ, scomparso all’età di 66 anni. Per oltre trentacinque anni, Tony ha animato la vita notturna della città, diventando un punto di riferimento per generazioni di giovani e appassionati di musica.
Con la sua energia contagiosa e il sorriso sempre presente, Tony Dj ha fatto ballare migliaia di padovani in balere, circoli e feste private, specializzandosi in particolare nella musica anni ’80. La sua carriera ha toccato numerosi locali storici della città, tra cui Tutor, M’ama non m’ama, Kristal, Bastione 44 e Alicorno, dove ha lasciato un segno indelebile grazie alla sua professionalità e al carisma.
Tra i suoi momenti più significativi, si ricordano i dieci anni come direttore artistico e dj resident ai Navigli, i quattro anni ai Bastioni in Prato della Valle con il grande amico Chicco Contin e il contributo a progetti di riqualificazione urbana. Tony Dj ha anche contribuito alla crescita della Movida di Montegrotto Terme, creando atmosfere inclusive che attiravano giovani da tutta la provincia.
Sempre disponibile e cordiale, Tony era considerato un ambasciatore della socialità padovana e un volto familiare per decine di migliaia di studenti universitari che hanno vissuto le loro serate grazie alla sua musica.
La scomparsa di Tony Dj lascia un grande vuoto nella città, ma il suo ricordo continuerà a vivere nelle notti e nei ritmi che hanno segnato intere generazioni.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








