Violenta una minorenne ad Albarella: arrestato
È accusato di aver aggredito una ragazza straniera nella rinomata località turistica del litorale rodigino. Identificato grazie ai filmati di videosorveglianza e al riconoscimento della vittima, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico

È stato rintracciato e posto ai domiciliari con braccialetto elettronico M.G., residente ad Adria, accusato di aver aggredito sessualmente una ragazza straniera nella nota località turistica di Albarella.
Decisive le telecamere di sorveglianza e il riconoscimento da parte della vittima.
La Procura della Repubblica di Rovigo ha dato ordine di eseguire una misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico nei confronti di M.G., 43 anni, residente ad Adria. L’uomo è indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di una ragazza straniera di 17 anni, avvenuto il 12 luglio 2025 nella località turistica di Albarella, nel comune di Rosolina (RO).
Le indagini, coordinate dalla Procura rodigina e condotte dai Carabinieri della Stazione di Rosolina, hanno portato all’identificazione dell’indagato, fino ad allora sconosciuto alla vittima.
Decisive si sono rivelate le immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza presenti in zona, le testimonianze raccolte, l’audizione protetta della minore e il riconoscimento fotografico effettuato dalla stessa, oltre ad altre attività investigative.
Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Rovigo ha accolto la richiesta della Procura, ritenendo sussistenti gravi indizi di colpevolezza e il rischio di reiterazione del reato. L’ordinanza è stata eseguita oggi dai Carabinieri di Adria e Rosolina.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova