Alessandrini prende il posto di Marchese

VENEZIA. È Alessio Alessandrini, consigliere regionale del Partito democratico, eletto nella circoscrizione di Venezia, il nuovo revisore dei conti del Consiglio regionale del Veneto. Alessandrini,...

VENEZIA. È Alessio Alessandrini, consigliere regionale del Partito democratico, eletto nella circoscrizione di Venezia, il nuovo revisore dei conti del Consiglio regionale del Veneto. Alessandrini, eletto con 37 voti a favore e 9 schede bianche (su 52 votanti), subentra a Giampietro Marchese (Pd, poi gruppo Misto), che si è dimesso a luglio a seguito dell’inchiesta sulle tangenti per il Mose.

Nel corso della seduta di ieri l’assemblea di Palazzo Ferro Fini ha dato il via libera al programma d’interventi per il patrimonio culturale di origine veneta in Istria e in Dalmazia, finanziato per il 2014 con 450 mila euro. Sempre ieri il dconsiglio, approvando una modofica alla legge istitutiva (la 4 del 2002), ha stabilito che l’Autorità interregionale del fiume Po, che ha competenze sull’intero bacino del fiume, gestirà anche le idrovie e le vie di navigazione interna. Così il Veneto si allinea a quanto già stabilito da Emilia-Romagna, Lombardia e Piemonte. «Il provvedimento consentirà di trasferireall’Aipo del personale già dipendente dalle agenzie regionali per la navigazione interna, in vista di una gestione unitaria del bacino».

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova