Altichiero, spacciatori e prostitute nell’ex locale Casa rosa
Polizia ed Esercito ad Altichiero e Voltabarozzo

Dalle ceneri del vecchio ristorante «La casa rosa» è nato un covo per sbandati, tossicodipendenti e prostitute che sembra non conoscere pace. Ieri mattina una task force composta da poliziotti e militari dell’esercito si è presentata davanti allo stabile di via Altichiero 186. Negli ultimi giorni erano arrivate numerose segnalazioni da parte della gente, sull’assidua presenza di clandestini e spacciatori. In effetti ieri mattina c’erano nove stranieri, tutti irregolari, sprovvisti del permesso di soggiorno.
Si tratta di ragazzi dai 20 ai 28 anni: in questura, dopo gli accertamenti, sono stati indagati per invasione di edificio.
Il casolare è un rifugio perfetto per sbandati. Fuori mano, facilmente raggiungibile è una struttura che, nonostante sia abbandonata da tempo, è ancora in ottimo stato, con balaustre in legno e travi sul soffitto. L’edificio è recintato ma la recinzione è stata tagliata in modo da permettere anche il passaggio delle auto.
Sembra che di sera il piazzale sia utilizzato anche dai clienti delle prostitute di Limena.
A primavera dello scorso anno era stata denunciata la situazione di degrado che permane all’interno dello stabile, con la continua presenza di spacciatori alla ricerca di un rifugio.
Lo scorso anno lì dentro è stata trovata anche una ragazza di 20 anni in gravidanza, tossicodipendente e compagna di un immigrato tunisino.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video