Fontaniva, arrestato il presunto omicida di Fatos Cenaj: 45enne del posto in carcere
I carabinieri di Padova hanno arrestato un 45enne accusato dell’omicidio di Fatos Cenaj, 58 anni, avvenuto lo scorso 8 giugno a Fontaniva. L’operazione è frutto delle indagini del Nucleo Investigativo e del Ris di Parma

Dopo mesi di indagini condotte nel massimo riserbo, i carabinieri hanno individuato il presunto responsabile dell’omicidio di Fatos Cenaj, il 58enne di origine albanese trovato senza vita l’8 giugno scorso nelle campagne di Fontaniva. Per quel delitto, inizialmente scambiato per un incidente stradale, è stato arrestato un uomo di 45 anni del posto.
L’uomo è stato raggiunto il 13 dicembre da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Padova su richiesta della Procura. A eseguire il provvedimento sono stati i carabinieri del Comando provinciale di Padova, al termine di un’attività investigativa complessa che ha visto impegnati il Nucleo Investigativo del Reparto Operativo e la Compagnia di Cittadella.
Il corpo della vittima era stato trovato a bordo strada, accanto al triciclo con cui si spostava abitualmente. Solo i successivi accertamenti sanitari avevano escluso l’ipotesi dell’incidente, aprendo la strada a un’indagine per omicidio. Un’inchiesta che ha seguito diverse piste e che si è sviluppata attraverso un lavoro minuzioso, supportato anche dalle analisi scientifiche del RIS di Parma, ritenute determinanti per la ricostruzione dei fatti.
Il provvedimento cautelare ipotizza a carico dell’indagato il reato di omicidio aggravato
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova









