Autogrill si aggiudica l’Eurotunnel

MILANO. Autogrill si aggiudica la concessione decennale per 8 punti vendita nelle stazioni dell'Eurotunnel, il supertreno che collega la Francia al Regno Unito sotto la Manica e rafforza la presenza nell'aeroporto East Midlands, (Manchester Airport Group), con nuove concessioni per 8 anni, per ricavi complessivi stimati in 175 milioni di sterline. Per l'Eurotunnel i ricavi attesi sono 105 milioni di sterline nel periodo 2013-2023, mentre per lo scalo di Manchester 70 milioni nel periodo 2013-2021.
La concessione di Eurotunnel prevede la gestione di 5 locali sul lato britannico del tunnel e 3 su quello francese. Autogrill sarà il principale fornitore dei servizi di ristorazione in entrambi i terminal, con un'offerta che integrerà marchi internazionali come Starbucks, Burger King, Leon, Bagel Street, con marchi sviluppati internamente come Harvest Market, una catena alimentare con assortimento di prodotti freschi e locali. Eurotunnel, che collega la stazione inglese di Folkestone a quella francese di Coquelles, ha registrato un traffico complessivo di circa 20 milioni di passeggeri, con un tasso di crescita del 3% previsto per il prossimo quinquennio. Quanto all'aeroporto East Midlands, su cui transitano 4 milioni di passeggeri all'anno, dove Autogrill era presente già con 2 punti vendita, è previsto l'ingresso di marchi nazionali e internazionali come Leon e Burger King, nonchè insegne locali come Pork & Pickle English Delicatessen e Castle Rock Taproom & Kitchen.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova