Business parcheggi Came acquisisce la brasiliana Nepos

Treviso
Con l’acquisizione di Nepos Sistemas la trevigiana Came mette radici in Brasile. E amplia le competenze nei sistemi di parcheggio per aeroporti, centri commerciali, supermercati, ospedali ed altre realtà pubbliche.
L’azienda trevigiana leader nella fornitura di soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione e il controllo di ambienti residenziali, pubblici e urbani, unirà l’azienda brasiliana alla sua Divisione Parcheggi. La Nepos Sistemas, fondata nel 2006, è una delle aziende leader di settore in Brasile con 115 dipendenti e oltre 700 parcheggi installati. «Lanciamo un importante segnale di crescita e consolidamento del business dei parcheggi – commenta Andrea Menuzzo, presidente della Came di Dosson –. Per anni abbiamo prestato particolare attenzione all’evoluzione degli stili di vita nelle città e negli spazi collettivi, focalizzandoci soprattutto sul ruolo giocato dai sistemi di parcheggio nell’ecosistema della mobilità, contribuendo così a migliorare la parking user experience».
Continua la crescita del gruppo trevigiano con acquisizioni internazionali. Oltre agli stabilimenti produttivi a Treviso, Sesto al Reghena, Spilimbergo, è presenta all’estero ad Avignone, Barcellona, Londra e Kocaeli in Turchia.
Nel 2020 ha registrato un fatturato di 232 milioni di euro. Oggi conta 1.700 dipendenti, presidia il mercato con filiali in 20 Paesi e con partner e distributori commerciali opera in 118 Paesi. Tra i suoi progetti: sistema di protezione perimetrale e di controllo accessi per Expo Milano 2015, soluzione di parcheggi all’aeroporto londinese di Gatwick e quello spagnolo di Barcellona, i sistemi per la protezione dei grandi spazi urbani come la Promenade de la Croisette a Cannes. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








