Canna fumaria difettosa, bruciate 5 abitazioni ad Asiago

Incendio nella notte, tre appartamenti erano occupati: dodici persone costrette all'addiaccio

ASIAGO. Un incendio ha distrutto la scorsa notte ad Asiago una struttura residenziale formata da due appartamenti e tre villette per una superficie di 500 mq. Delle cinque abitazioni, tre erano occupate da 12 persone costrette ad uscire di casa nella notte quando l'incendio è scoppiato intorno alle 1.30. Nessuno è rimasto ferito o intossicato.

Le fiamme, dai primi rilievi, si sarebbero sprigionate probabilmente dal cattivo funzionamento della canna fumaria o da un corto circuito, che hanno attecchito il tetto in legno. I pompieri di Asiago, Vicenza e volontari di Thiene sono intervenuti con 18 operatori e 7 automezzi tra cui 4 autobotti e un'autoscala, riuscendo dopo qualche ora a controllare le fiamme e salvare la parte bassa delle abitazioni. Lunghe le operazioni di approvvigionamento delle autobotti per la poca pressione dell'acquedotto Asiaghese.

Le operazioni di spegnimento di tutti i focolai e la messa in sicurezza della struttura, termineranno presumibilmente nella giornata di oggi. Inagibili le cinque abitazioni di proprietà dell'immobiliare Cima 12.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova