Strada del Santo chiusa per lavori dal 29 agosto al primo settembre: deviazioni e orari

Chiusura totale della Nuova Strada del Santo tra Loreggia e Castelfranco Veneto per rifacimento asfalto: stop dalle 20 di venerdì alle 6 di domenica. Previsti percorsi alternativi

Giusy Andreoli
Strada del Santo, chiusa per lavoro
Strada del Santo, chiusa per lavoro

Fine settimana di lavori sulla Sr 308 Nuova Strada del Santo. Il rifacimento del piano viabile richiede la chiusura totale al traffico in entrambi i sensi di marcia dal km 19+050 al km 27+578 nei Comuni di Loreggia (Padova) e Castelfranco Veneto (Treviso), dalle 20 di venerdì 29 agosto 2025 alle 6 di domenica primo settembre 2025. I lavori che proseguiranno ininterrottamente 24 ore su 24. Il traffico veicolare sarà deviato su percorsi alternativi indicati sulla segnaletica installata sul posto e concordato con i comuni interessati per limitare al minimo possibili disagi.

“Riprendiamo i lavori su questa importante strada regionale, con nuovi fine settimana di lavori in programma" spiega il direttore generale di Veneto Strade, Giuseppe Franco "confidando nelle condizioni meteo favorevoli”. L’esecuzione dei lavori è subordinata alle condizioni meteorologiche, poiché la posa dell’asfalto richiede condizioni climatiche adeguate a garantire la qualità dell’intervento.

“Purtroppo, la variabile del tempo è da considerare" aggiunge il direttore "per questo motivo, potrebbero verificarsi variazioni nella programmazione dei lavori o nella durata della chiusura stradale. Siamo in contatto con le amministrazioni interessate e con le polizie locali, con loro il confronto è diretto e costante per evitare al minimo eventuali disagi”. Qualora i lavori dovessero concludersi prima del termine previsto o subire modifiche a causa delle condizioni atmosferiche, la normale circolazione verrà ripristinata o le tempistiche verranno aggiornate di conseguenza.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova