David Borrelli esce dal gruppo del M5S al Parlamento Europeo

Trevigiano, è uno dei fondatori del M5S in Veneto e uno dei soli tre soci dell'Associazione Rousseau
David Borrelli
David Borrelli

BRUXELLES. L’eurodeputato trevigiano David Borrelli, uno dei fondatori del Movimento Cinque Stelle in Venetoha ufficializzato il suo ingresso nel gruppo misto. Borrelli ha comunicato alla delegazione italiana del MoVimento 5 Stelle che la sua è stata una scelta sofferta ma obbligata da motivi di salute. "Prendiamo atto che Borrelli non fa più parte del MoVimento 5 Stelle". Così in una nota Laura Agea, capo delegazione M5S al Parlamento europeo.

Borrelli dal 2014 al gennaio 2017 è stato copresidente assieme a Nigel Farage del gruppo parlamentare Europa della Libertà e della Democrazia Diretta presso il Parlamento europeo. Nel 2017 ha negoziato l’adesione degli eurodeputati del Movimento cinque stelle al gruppo parlamentare liberale Alde, ma l’operazione non è riuscita. Inoltre, Borrelli è uno dei tre soci dell’associazione Rousseau, insieme a Davide Casaleggio e Max Bugani.

«Ho letto che l’europarlamentare David Borrelli, uno dei tre soci di Rousseau, ha deciso di uscire dal gruppo del M5S per motivi di salute. Si è dimesso? No, è andato nel gruppo misto. Che voi sappiate, ci sono più dottori nel gruppo misto?». Lo scrive su facebook Francesco Bonifazi del Pd.

 

 

Argomenti:elezioni 2018

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova