Discoteche in spiaggia

Mare e dj, i ritrovi padovani a Sottomarina
La parentesi di pace e relax si vive nel fine settimana, quando migliaia di padovani si riversano nelle strade per raggiungere le spiagge più vicine. Da sempre Sottomarina è considerato il punto di ritrovo estivo.


Basta fare qualche passo sulla battigia per riconoscere amici e conoscenti, quasi come nell’ora dello spritz in piazza. Stabilimenti balneari e commercianti si sono adeguati per dare un servizio perfette, o quasi, e modaiolo. Si passa dai baldacchini bianchi che ricordano il Billionaire, agli ombrelloni da località caraibiche e poi musica a tutte le ore lanciata da sofisticati impianti audio, sostituiti da veri e propri dj che arrivano per l’aperitivo. Addio fruscio delle onde e quiete disintossicante, sulle spiagge di Chioggia la parola d’ordine è divertirsi. I primi a farci un pensierino sono stati i pr padovani che organizzano tutte le domeniche feste a tema o incontri mensili che raccolgono gli amanti delle discoteche.


Il Settepuntodue Urban ne è un esempio: Lele Borgato, noto uomo della notte padovano, con la collaborazione del Cafè Rhum di Monselice trasforma la spiaggia in una discoteca, il prossimo appuntamento sarà il 22 luglio allo stabilimento Zanzibar, gettonatissimo dai padovani per la sua vena glamour con il «cocktail-time» delle 18 di ogni domenica. Il dj set è a cura di Marco Spanio from Vip Club Cortina in diretta su Radio Piterpan. Altro ritrovo è Cocoloco, uno degli stabilimenti storici di Sottomarina, offre un programma estremamente vario: venerdì si balla con cubano, il sabato diventa Studio 54 con Mirko Righetto e Tommy Z in consolle, tutte le domeniche l’aperitivo arriva puntuale con lo spritz ed il tango.


Storici i Bagni Clodia oggi conosciuti con il nome di Le Blanc, altra spiaggia che parla padovano durante il fine settimana e non si limita a dare lettino ed ombrellone ma offre un servizio completo con il dinner&dance, punto d’incontro della movida «on the beach». Ogni domenica «trasloca» sulla terrazza estiva con lo Spritz-hour che inizia alle 17, ovviamente con dj set e feste a tema alle quali si può partecipare con costume da bagno ed infradito. Ha un cuore padovano l’appuntamento ospitato mensilmente dal Sand Beach Club, dove i ragazzi del gruppo Crystal, pr padovani, ripropongono il successo invernale con il Makkarone on the beach.


La «ricetta» è semplice: revival e musica nostrana, cocktail. E’ stato inaugurato da una settimana, ma potrebbe diventare una nuova tappa padovana: si chiama Big Fish on the beach, sul lungomare a sud di Sottomarina, la musica è house e promette di ospitare consolle eccellenti dopo il dj set dei Martini Bros.
Argomenti:commercio

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova