Flavio Furlani eletto nuovo presidente della Cia

PADOVA. Flavio Furlani è il nuovo presidente della Cia del Veneto, eletto ieri mattina da oltre 300 agricoltori provenienti da tutto il Veneto al Crown Plaza di Limena: «Collaborazione, autorevolezza...

PADOVA. Flavio Furlani è il nuovo presidente della Cia del Veneto, eletto ieri mattina da oltre 300 agricoltori provenienti da tutto il Veneto al Crown Plaza di Limena: «Collaborazione, autorevolezza e partecipazione saranno le parole d’ordine del nuovo mandato, che proseguirà sulla scia dell’eredità lasciata dal presidente uscente, Daniele Toniolo» ha dichiarato.

«La politica non può lasciare l’agricoltura parcheggiata in un angolo, come fosse una reliquia che ha bisogno di assistenza. Il mio compito sarà quello di rivendicare, in ogni sede e in ogni momento, il ruolo centrale del settore primario». Non lascia spazio a dubbi Furlani, allevatore veronese, nel comunicare quali siano gli obiettivi che intende perseguire nel suo mandato. Furlani ha fatto riferimento anche al nuovo soggetto di rappresentanza Agrinsieme, che raggruppa Cia, Confagricoltura, e Alleanza delle cooperative italiane.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova