Fontaniva, crociera da 300 euro per tutti Il sindaco: "È un invito all'amicizia"
Marcello Mezzasalma sta promuovendo tra i suoi concittadini una crociera nel Mediterraneo a soli 300 euro con lo scopo di "instillare nella comunità il piacere della cultura e dei viaggi, ma soprattutto l'aggregazione"

La Costa Classica, una delle navi della Costa Crociere
Il sindaco di Fontaniva, Marcello Mezzasalma, sta promuovendo tra i suoi concittadini una crociera nel Mediterraneo a prezzi scontatissimi con lo scopo di "instillare nella comunità il piacere della cultura e dei viaggi, ma soprattutto l'aggregazione".
Fare amicizia, insomma, "in un momento in cui - dice Mezzasalma - le persone tendono a isolarsi e prevale lo scetticismo verso il futuro". Il Comune non spenderà alcunchè, "ma dà la garanzia che tutto sia gestito correttamente e organizzato al meglio e non si tratti di una bufala".
Il viaggio, grazie all'intermediazione di una cittadina che lavora in un'agenzia che organizza eventi costerà circa 300 euro. Per i figli fino a 18 anni il viaggio è gratuito.
Prevista per primavera prossima, la crociera, a bordo di una nave dotata di ogni confort, partirà da Savona. Dopo aver fatto tappa a Barcellona e a Palma de Mallorca in Spagna e ad Ajaccio in Corsica, il ritorno nel porto ligure.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video