Fontaniva, crociera da 300 euro per tutti Il sindaco: "È un invito all'amicizia"

Marcello Mezzasalma sta promuovendo tra i suoi concittadini una crociera nel Mediterraneo a soli 300 euro con lo scopo di "instillare nella comunità il piacere della cultura e dei viaggi, ma soprattutto l'aggregazione"
La Costa Classica, una delle navi della Costa Crociere
La Costa Classica, una delle navi della Costa Crociere
Il sindaco di Fontaniva, Marcello Mezzasalma, sta promuovendo tra i suoi concittadini una crociera nel Mediterraneo a prezzi scontatissimi con lo scopo di "instillare nella comunità il piacere della cultura e dei viaggi, ma soprattutto l'aggregazione".


Fare amicizia, insomma, "in un momento in cui - dice Mezzasalma - le persone tendono a isolarsi e prevale lo scetticismo verso il futuro". Il Comune non spenderà alcunchè, "ma dà la garanzia che tutto sia gestito correttamente e organizzato al meglio e non si tratti di una bufala".


Il viaggio, grazie all'intermediazione di una cittadina che lavora in un'agenzia che organizza eventi costerà circa 300 euro. Per i figli fino a 18 anni il viaggio è gratuito.


Prevista per primavera prossima, la crociera, a bordo di una nave dotata di ogni confort, partirà da Savona. Dopo aver fatto tappa a Barcellona e a Palma de Mallorca in Spagna e ad Ajaccio in Corsica, il ritorno nel porto ligure.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova