Giacomo Possamai non si candida: «Adesso il mio posto è sul territorio»

VICENZA. Giacomo Possamai ha scelto: non andrà in Parlamento. Il suo nome era tra i sicuri candidati alle politiche del prossimo 25 settembre, ma ieri dopo il colloquio con il segretario del Pd Enrico Letta, Possamai ha sciolto le riserve. I l candidato più votato alle ultime elezioni regionali, capogruppo dei dem in Regione, ha voluto fissare questo snodo importante per la sua carriera con sentito post su Facebook.
«Ogni tanto nella vita capita di dover fare scelte difficili, di trovarsi davanti ad un bivio e di dover decidere tra strade che sono entrambe belle ed affascinanti» ha scritto Possamai.
«In moltissimi in questi giorni mi avete scritto per chiedermi: “vai a Roma o resti in Veneto? ”. Ci ho pensato a lungo e mi sono confrontato con tante persone, ma da questi incontri non è uscita una risposta unanime. In molti mi hanno consigliato di provare l’esperienza del Parlamento, perché nella vita opportunità come questa, per provare a portare lì la voce del nostro territorio, sono rare. Tanti altri mi hanno chiesto di non farlo, perché vorrebbe dire interrompere un percorso di rapporto stretto e quotidiano con Vicenza e con il Veneto. Ma sostanzialmente tutti alla fine mi hanno detto “la scelta è tua, sentiti libero”»
Leggi il post su facebook
Il progetto del giovane politico veneto è quello di candidarsi alle prossime elezioni amministrative a Vicenza, la sua città. Per questo parla di una scelta di cuore. Possamai vuole provare a ripetere il miracolo di Damiano Tommasi, che ha strappato Verona al centrodestra. In serata sono giunti anche i complimenti del sindaco di Padova Sergio Giordani: «Bene Giacomo, occuparsi del nostro territorio e dei nostri comuni con passione può fare la differenza».
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova