Il gruppo Fides-Garofalo mette radici anche in Liguria
PADOVA. Il Gruppo Garofalo, che conta già tredici strutture sanitarie private in Italia, ha acquisito il Gruppo Fides Medica, titolare (direttamente o attraverso società controllate e collegate), di...

Esami clinici in un laboratorio analisi ANSA
PADOVA. Il Gruppo Garofalo, che conta già tredici strutture sanitarie private in Italia, ha acquisito il Gruppo Fides Medica, titolare (direttamente o attraverso società controllate e collegate), di 11 strutture socio-sanitarie dislocate tra Genova e provincia. A renderlo noto è stata la società acquirente, Garofalo, che nel Veneto possiede tre importanti sedi: Villa Berica (Vicenza), Villa Garda (Verona) e il Centro Medico Strumentale Riabilitativo di Altavilla Vicentina. Le altre sono dislocate tra Lazio, Piemonte, Emilia Romagna e Toscana, per un totale di 2.000 posti letto e oltre 4.000 collaboratori, tra dipendenti e liberi professionisti. Fattura circa 300 milioni e copre tutti i comparti del settore sanitario e socio assistenziale. «Consideriamo l'acquisizione del Gruppo Fides Medica della famiglia Suriani» commenta la presidente Maria Laura Garofalo «un'operazione che segna una svolta decisiva nel nostro percorso di crescita; un investimento che ci rafforza, includendo strutture sanitarie decisamente performanti e consentendoci l'ingresso in una regione dove riteniamo ci siano grandi possibilità di sviluppo.
Il management della struttura è composto da professionalità di elevata esperienza che permarranno nei loro specifici ruoli e che rappresenteranno un valore aggiunto per l'intero staff direzionale del Gruppo Garofalo. Umberto Suriani, imprenditore e manager di altissima competenza, continuerà ad essere l'amministratore delegato del Gruppo Fides ed entrerà nel Consiglio di Amministrazione della nostra holding».
(s.q.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video