Maxi incidente all’ingresso di Jesolo: muore una coppia di motociclisti, tre feriti

Tragedia nel pomeriggio di sabato: Davide Magnanini e Manuela Ghezzo hanno perso la vita. Coinvolti un camion, quattro auto e una moto. Sul posto la polizia locale di Jesolo per i rilievi e i sanitari del 118 con l'elisoccorso

Giovanni Cagnassi

Scontro in moto lungo via Adriatico, muoiono marito e moglie di Scorzè. Un sorpasso fatale per la coppia di motociclisti che sabato pomeriggio, 12 luglio, ha perso la vita sulla strada regionale 43-via Adriatico alle porte del lido di Jesolo, in sella a una moto Harley-Davidson: Davide Magnanini, camionista di 59 anni, e Manuela Ghezzo di 60 anni, casalinga, marito e moglie di Peseggia.

Davide e Manuela, l'amore in sella: chi era la coppia morta nello schianto a Jesolo
Manuela Ghezzo, 60 anni, e Davide Magnanini, 59

Stando ai rilievi, il primo scontro è avvenuto al termine di un sorpasso della moto a velocità sostenuta che avrebbe poi urtato frontalmente un camion frigo. Marito e moglie sono stati sbalzati in aria, oltre il guardrail di protezione della regionale e sono morti sul colpo.

Dopo il primo impatto violentissimo tra la moto e il camion frigo sono state coinvolte altre quattro auto che procedevano sulla corsia opposta: una Volkswagen Golf, una Toyota Yaris quindi una Ford C Max e una Suzuki.

Un maxi incidente che ha impressionato i primi soccorritori non appena hanno capito che si erano verificati due decessi, oltre agli altri feriti usciti dai veicoli. La scena davanti agli occhi è stata impressionante. Hanno immediatamente chiamato il 118.
Sul posto la polizia locale di Jesolo per i rilievi e la gestione traffico, insieme a soccorsi, l’autoambulanza del 118 e l’elisoccorso, poi una volante della polizia di Stato a supporto e, infine, i vigli del fuoco di Jesolo.

Altri tre automobilisti al volante delle auto coinvolte sono rimasti feriti in modo non grave, trasferiti all’ospedale di Jesolo in autoambulanza.

La strada è stata chiusa, con pesanti conseguenze sul traffico in entrata e uscita dal lido in una delle peggiori giornate dall’inizio della stagione. Jesolo si è paralizzata fino a sera inoltrata e il traffico deviato lungo le altre strade di collegamento alle rotatorie IperTosano e Picchi per cercare di far defluire i migliaia di veicoli in transito.

Già la mattina si erano formate lunghe code in entrata e, verso mezzogiorno, anche in uscita dal litorale dove al traffico da e verso Jesolo si è aggiunto quello da Cavallino Treporti.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova