Esce di strada con la moto e muore a 47 anni

La tragedia a Loreggia, vittima Andrea Brugnaro finito contro il parapetto di un fossato. Il fratello era morto in modo analogo

Carlo Bellotto Silvia Bergamin
La vittima Andrea Brugnaro e la moto dopo l'incidente (foto Piran)
La vittima Andrea Brugnaro e la moto dopo l'incidente (foto Piran)

Tragico incidente stradale sabato sera 9 agosto verso le 21.20 a Loreggia. Un motociclista ha perso la vita schiantandosi contro il parapetto di un fossato a lato strada. Pare dopo aver effettuato il sorpasso di una macchina. A perdere la vita Andrea Brugnaro di 47 anni, residente a Loreggia in sella ad una moto Benelli.

I motori, il lavoro, la caccia: chi era Andrea Brugnaro, morto in moto come il fratello
Andrea Brugnaro, morto in moto a 47 anni

Nel novembre scorso aveva perso la vita sempre in sella ad una moto suo fratello Michele a Resana, poco distante dall’incidente di sabato sera. L’uscita di strada è accaduta via Boscalto Ovest al confine con Resana all’altezza del civico 15. A dare l’allarme è stato lo stesso automobilista superato che si è reso conto di quello che era successo. Ha chiamato i soccorsi e sul posto in pochi istanti è arrivata l’ambulanza e si sanitari hanno immediatamente allertato l’elisoccorso.

Le condizioni del centauro sono subito parse disperate. E infatti i tentativi di rianimarlo sono stati vani. Sul posto è arrivata una pattuglia della polstrada di Piove di Sacco per i rilievi e i vigili del fuoco che hanno illuminato a giorno la zona.

La moto e il casco di Brugnaro (foto Piran)
La moto e il casco di Brugnaro (foto Piran)

Brugnaro è stato particolarmente sfortunato visto che dopo essere caduto a terra è finito contro il muretto in cemento che porta ad una abitazione. Qualche metro più in là e l’incidente avrebbe avuto conseguenze ben più lievi. Per la famiglia Brugnaro, come detto si tratta della seconda morte in pochi mesi.

Michele era deceduto come detto sabato 2 novembre a Resana. Quella sera il 32enne e la compagna Amalia di 27 anni, in sella della moto Aprilia di Michele, stavano passando in via Venezia a Resana quando si sono scontrati con un 75enne in bicicletta che stava attraversando la strada. Non c’è stato niente da fare per Michele, deceduto all’istante, feriti la compagna e e il ciclista.

Il pm di turno ha disposto il sequestro della salma in attesa di ulteriori accertamenti. I rilievi della polizia sono continuati fino a tarda sera per accertare la dinamica come raccontata dal testimone. 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova