Kimberly, la perla dei Caraibi
Miss Italia nel Mondo è flessuosa e dolcissima, con papà calabrese

Miss Italia nel mondo, Kimberly Castillo Mota
PADOVA
. È una bellissima ragazza dominicana la nuova Miss Italia nel Mondo incoronata al palaturismo di Jesolo. Kimberly Castillo Mota è nata a Higuey, nella Repubblica Dominicana, il 26 agosto 1988, alta 1.80, capelli castani e occhi marroni. Ma soprattutto il calore e la giovialità dei Caraibi che le sono valsi la vittoria grazie al responso incontrastato del televoto e della giuria presieduta da Mara Venier. Studentessa universitaria alla facoltà di architettura, modella, Kimberly ha due fratelli e tre sorelle, addirittura 22 cugini.
Sul palco di Jesolo ha riabbracciato dopo più di un anno la mamma Angelina, che vive e lavora a Zurigo da 17 anni. Un momento di particolare commozione che ha colpito il pubblico. Al papà Antonio deve le origini italiane, calabresi, della provincia di Cosenza. «Non me lo sarei mai aspettato - ha detto ai microfoni e sotto il profluvio di flash con un dolce accento spagnolo - anche se da un anno mi impegno per questo concorso in cui credevo molto. Io sono dominicana, ma il mio cuore batte anche per l'Italia, mi sono emozionata durante i mondiali di calcio, adoro la cucina e la gente. Credo che tra il mio Paese e l'Italia ci siano tanti aspetti simili, soprattutto il calore e la solarità. Le mie due origini si completano e in Italia ho scoperto anche il freddo e la neve che a Santo Domingo non ci sono mai». Che avrebbe vinto si è capito subito dalle prime selezioni.
Alta, flessuosa, dolcissima. Ha pianto quando ha riabbracciato la mamma Angelina sul palco e quando hanno fatto vedere le foto dei bambini della fondazione per cui lavora da volontaria. La diretta televisiva al palaturismo è iniziata alle 21.20 con Massimo Giletti e Cristina Chiabotto. La selezione tra le 50 concorrenti è stata veloce, qualche balletto in meno, spazio all'implacabile televoto. A fine serata, l' ascolto sarà di 3.520.000 telespettatori, con uno share di 18,71%.
Poco dopo la mezzanotte, la giuria ha decretato la vincitrice che ha indossato la coroncina con incastonati 1800 diamanti creata da Miluna appositamente per i 20 anni di Miss Italia nel Mondo.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video








