Kung Fu Panda arriva a Gardaland

VERONA. L'attesa è finita, è arrivato anche nelle sale cinematografiche italiane uno dei personaggi di animazione più amati degli ultimi anni. Oggi riflettori puntati sul terzo episodio della saga dedicata al mitico panda Po e ai suoi amici: Kung Fu Panda 3. Già campione di incassi a gennaio 2016 negli Stati Uniti - dove il film si è subito piazzato al primo posto sin dai primi weekend di proiezione - il cartoon firmato DreamWorks Animation si appresta a bissare i risultati dei precedenti episodi anche in Italia.
Ai fan più appassionati che per primi sono corsi al cinema, Gardaland ha riservato una sorpresa che anticipa la novità 2016 al Parco: Po si è materializzato in pelo ed ossa. Durante un'anticipazione del film è andato in scena un singolare evento, ricco di emozioni ed energia, che ha visto la partecipazione del panda insieme a veri maestri di arti marziali e ai loro piccoli allievi, tutti rigorosamente in kimono da gara, pronti a carpire ogni segreto del Kung Fu. All'interno di un vero e proprio ring da combattimento gli spettatori presenti hanno avuto la possibilità di allenarsi come in una vera scuola di arti marziali, di scattare insieme a Po tante foto ricordo e di eseguire una tra le più classiche mosse di Kung Fu: spaccare in un sol colpo una tavoletta emulando le gesta dei grandi maestri presenti. I migliori colpi di Kung Fu sono stati premiati con una medaglia al valore accademico e con un invito particolare a seguire Po nella sua prossima avventura italiana.
Una volta terminata la proiezione del film Po ha letteralmente "lasciato" lo schermo e, per preparare la sua nuova avventura, ha caricato i suoi bagagli giganti a bordo di un bellissimo pullman tematizzato a due piani, tipo cabriolet, addobbato con tipiche coloratissime lanterne cinesi. Po, tra il saluto corale di tutte le famiglie presenti e festeggiato da una nube di coriandoli, ha intrapreso così il suo viaggio per raggiungere Kung Fu Panda Academy, la nuova area tematica di Gardaland alla quale sono stati invitati da maggio tutti i partecipanti.
Situata all'interno del Parco Divertimenti numero uno in Italia, da maggio, proporrà attrazioni, giochi interattivi e tantissima animazione. I bambini potranno immergersi totalmente nel mondo di Po incontrando in prima persona il panda gigante e la sua amica Tigre. Con loro avranno la possibilità di imparare e perfezionare le proprie abilità per poter diventare grandi maestri di Kung Fu. Una caratteristica pagoda colorata fungerà da palco sul quale i personaggi si esibiranno. Tra le attrazioni, ci saranno anche nuove montagne russe per famiglie che proporranno discese e divertenti rotazioni grazie alle quali sarà possibile sviluppare il coraggio dei veri «Guerrieri Dragone».
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova