Linda, 107 anni e la soddisfazione di battere il Covid. È di Caorle la più anziana negativizzata d'Italia

Dopo un mese di cure ha ricevuto il primo tampone negativo la vigilia di Natale. Ora ha appena festeggiato il compleanno
CAORLE.  È di Caorle e ha 107 anni la donna più anziana d’Italia guarita dal Covid. È Linda Franzo, da tutti conosciuta come Pierina, risultata finalmente negativa al tampone il giorno della Vigilia di Natale, dopo una battaglia durata un mese esatto. 
 
Giusto in tempo per festeggiare il Natale, l’arrivo del nuovo anno e il compleanno: 107 candeline, spente il 2 gennaio 2021. 
 
La donna da tre anni ha trovato una nuova casa al centro servizi Don Moschetta di Caorle, che l’ha festeggiata come si deve. «La signora Linda è un esempio vivente di speranza. Spero che questa storia sia la luce che si apre sul nostro futuro» commenta il direttore della struttura, Paolo Giacopello. 
 
FOCUS.
 
Per nonna Linda, il Covid non è stato che l’ultimo tassello di una vita piena di difficoltà. La morte del padre durante la Prima guerra mondiale, la perdita del marito durante il Secondo conflitto e poi i tanti lavori, per far studiare i figli Giuseppe e Angelo. 
 
Figli che ora, insieme alla sorella Maria, alla nuora Matija e alla nipote Meri, fanno il tifo per nonna Linda: «Grazie, Linda, per tutto quello che hai fatto per noi fino alla fine. Non vediamo l’ora di riabbracciarti forte, appena si potrà».

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova