Luciano Flor sarà il direttore generale della sanità veneta

Prenderà il posto di Domenico Mantoan dopo aver lavorato sia all'azienda ospedaliera universitaria di Verona che, soprattutto, in quella di Padova
PADOVA. Avrebbe dovuto godersi la pensione, ma ancora una volta il presidente della Regione Luca Zaia ha scelto Luciano Flor. Il manager trentino da direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Padova andrà a dirigere tutta la sanità regionale prendendo il posto di Domenico Mantoan.
 
 Flor, 62 anni, laureato in medicina, appassionato di scalate in montagna e medico con oltre 30 pubblicazioni alle spalle, è riuscito in questo difficile 2020 a gestire contemporaneamente l’emergenza sanitaria all’interno dell’Azienda ospedale università di Padova e programmare la realizzazione del nuovo policlinico previsto nell’area di Padova Est. 
 
Il disegno del futuro polo sanitario innovativo di Padova è all’esame del Crite, il comitato regionale per i lavori pubblici e nei primi mesi del 2021 è prevista la pubblicazione del bando per la progettazione definitiva.
 
Oggi la firma dei contratti, da domani l’incarico. Non avrà il massimo dello stipendio (170 al posto di 250) ma ha accettato. 
 
Nominati anche i commissari delle Usl: tutti i direttori attuali saranno commissari delle loro Usl fino a febbraio: Compostela, Scibetta, Rasi e Simoni hanno accettato di restare anche se avrebbero potuto andare in pensione.
 
 
 
 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova