Nasce Jesolo Link, in treno e in bus fino alle spiagge di Jesolo

Sono 65 i collegamenti quotidiani fra la stazione di Mestre e le spiagge di Lido di Jesolo, con ultima corsa in partenza da Mestre alle 23.55. Il servizio parte sabato 11 luglio
MESTRE. Sono 65 i collegamenti quotidiani di Jesolo Link fra la stazione di Mestre e le spiagge di Lido di Jesolo, con ultima corsa in partenza da Mestre alle 23.55. Il nuovo servizio, in partenza da sabato 11 luglio, è stato ideato in seguito a un accordo fra Trenitalia (Gruppo Fs Italiane) e Atvo-Azienda Trasporti Veneto Orientale.
 
I viaggiatori possono scegliere fra i 200 collegamenti al giorno garantiti da Trenitalia verso la stazione di Mestre e raggiungere il litorale veneto con collegamenti con bus assicurati da Atvo.
 
Per sostenere il turismo e garantire una soluzione di mobilità ecologica e intermodale, Jesolo Link prevede l’utilizzo di un unico biglietto che comprende i viaggi in treno e in bus, il trasporto bagaglio e il trasporto pubblico locale della città di Jesolo.
 
I biglietti sono acquistabili nelle biglietterie Trenitalia, presso le self service in stazione, nei punti vendita autorizzati, on line dal sito di Trenitalia o direttamente da smartphone e tablet tramite la nuova app di Trenitalia. 
 
Atvo è la società di trasporti del Veneto Orientale, una Spa a prevalente capitale pubblico, che svolge servizi di trasporto pubblico su linee urbane ed extraurbane, scolastici, di noleggio e riparazione veicoli.
 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova