La nutria al forno? «Gustosissima». Parola del consigliere regionale Valdegamberi
Stefano Valdegamberi, appena rieletto a palazzo Ferro Fini in quota Lega, immortalato sui social mentre mangia il particolare piatto: «Meglio della lepre e del sushi, ho fatto il bis». Ma scoppia la polemica

«Gustosissima», ancor di più se «accompagnata da un bicchiere di Clinto». Eccola, la nutria al forno con il sugo. Stefano Valdegamberi, consigliere regionale veronese appena rieletto a palazzo Ferro Fini in quota Lega, giura che sia buonissima, «meglio della lepre, molto più gustosa del cinghiale, del sushi, del capriolo, etc. Senza antibiotici e vaccini».
Il pranzo a suo dire luculliano è stato immortalato con foto e video sui social. E pensare che tutto è nato, racconta lo stesso Valdegamberi, dallo scherzo di alcuni amici: «L'ho assaggiata subito inconsapevolmente ma poi ho fatto il bis e più».
Eppure, sempre a detta del consigliere regionale, il castorino – in Veneto la nutria – è piatto nazionale in Patagonia e considerata una prelibatezza nel Nord America. Da qui il lancio dello slogan NUTRIA-moci, «da problema a risorsa».
E la polemica social è certamente assicurata.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








