Anziana rapinata nella sua casa a Padova, i banditi entrano con una copia delle chiavi
Vittima una 83enne che vive in via Tirana, nel quartiere Palestro. Hanno agito in due, la donna colpita in testa forse con un bastone. Rubati gioielli e oggetti di valore. Indagano i carabinieri

Violenta rapina venerdì mattina, 24 ottobre, poco prima delle 9.30 in via Tirana a Padova, nel quartiere Palestro. Un’anziana di 83 anni è stata sorpresa da due malviventi nel suo appartamento all’interno di un condominio della zona.
I due l’hanno colpita alla testa probabilmente con un bastone e l’hanno così stordita. A quel punto sono riusciti a girare per le stanze della casa e a rubare gioielli e oggetti di valore.
L’anziana, non appena si è ripresa, ha chiamato i carabinieri. Sul posto è arrivata anche un’ambulanza del Suem 118 che ha accompagnato la donna in ospedale dove è stata sottoposta ad alcuni accertamenti fino al tardo pomeriggio, quando è potuta rincasare.
I due individui sono entrati nel condominio con il volto parzialmente travisato e con una copia delle chiavi di casa dell’anziana, sia del portoncino che dell’appartamento. Le indagini ora ruotano proprio attorno a questo.
Chi poteva avere le chiavi di casa dell’anziana? Venerdì sono stati sentiti i vicini di casa e i due badanti della donna proprio per cercare di ottenere elementi utili alle indagini.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








