Pedemontana Veneta, imminente l'apertura del terzo tratto Breganze-Bassano

VICENZA. È prevista da domani lunedì 9 novembre fino al 20 novembre la messa in esercizio del terzo tratto della Pedemontana Veneta, tra il casello di Breganze e quello di Bassano Ovest. Lo ha comunicato il concessionario Spv Spa, con nota formale inoltrata venerdì 6 novembre ai sindaci dei comuni interessati, ai concessionari interconnessi, ad Aiscat, alle Prefetture e alle Forze dell'ordine.
Giovedì 5 novembre il direttore della Struttura di progetto ha sottoscritto con Spv, davanti al notaio, l'accordo per l'apertura anticipata rispetto al completamento di tutti i lavori della nuova strada, previsto nel contratto firmato nel 2017. Domani l'ing. Elisabetta Pellegrini, direttore della Struttura di progetto, effettuerà la visita di ricognizione con i tecnici del concessionario, al fine di verificare la rispondenza e la buona esecuzione delle opere e l'idoneità dell'infrastruttura rispetto alla sicurezza stradale. In caso positivo, permetterà alla Regione Veneto di autorizzare l'apertura e l'esercizio della nuova tratta, fissandone la data.
Con questa terza tratta aperta si potrà percorrere la Superstrada Pedemontana Veneta in entrambe le direzioni, da Malo a Bassano, in provincia di Vicenza, uscendo sulla A31 all'altezza del casello di Valdastico, in circa 15-20 minuti, rispetto ai 45 odierni in orario di punta.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova