Perde l’equilibrio sul ponte tibetano e muore dopo un volo di 54 metri

Torri del benaco (Verona)
Tragedia a Torri del Benaco. Un ragazzo di ventun'anni ha perso la vita mentre stava attraversando il ponte tibetano che collega la forra della Valle Vanzana, una località che si affaccia sul lago di Garda. Il giovane era in compagnia di un parente e stava attraversando questo ponte tibetano in piena notte: i carabinieri assicurano che si tratta di una tragedia. Del resto non è agevole attraversare quel passaggio lungo 34 metri con parapetti di acciaio: la struttura è stata inaugurata il 9 e agosto 2019 come un fiore all’occhiello per rilanciare il turismo nell'alta valle del Garda ai confini tra Verona e Trento.
Si tratta di un ponte tutto di acciaio con parapetti alti circa 1 metro e mezzo, con funi e griglie antiscivolo sempre in acciaio: è costato 280000 euro e rispecchia la stessa tecnologia utilizzata in val Sorda a Marano. Il ponte tibetano attraversa la val Vanzana e unisce le località di Crere e Pai di Sopra e sorvola una stretta e profonda gola alta 54 metri.
Il giovane di nazionalità albanese ha trovato una morte orribile per un incidente che ha avuto un solo testimone. il corpo è stato trovato la mattina successiva del soccorso alpino di Verona, che si è messo in moto dopo l’allarme lanciato dal parente della vittima ancora sotto shock per la terribile disgrazia. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova