Poliziotto intima l’alt, travolto da un’auto pirata
E’ successo nella notte nell’area di servizio Tesina sull’autostrada A4 a Grisignano di Zocco, in provincia di Vicenza. L’agente è ricoverato in ospedale, l’auto rubata è stata usata per una rapina nel Milanese

Poco prima della mezzanotte di sabato 13 settembre, un agente della Polizia Stradale, in servizio all’area di servizio Tesina sull’autostrada A4 a Grisignano di Zocco, in provincia di Vicenza, è stato investito da un’auto che non si è fermata all’alt e ha forzato il posto di controllo, colpendolo violentemente e dandosi poi alla fuga.
Il poliziotto ha riportato traumi e fratture ed è ricoverato all’ospedale di Vicenza. L’auto, dai primi accertamenti, sarebbe risultata rubata e probabilmente utilizzata per una rapina nel Milanese.
«Desidero esprimere la mia più sincera vicinanza al poliziotto ferito e alla sua famiglia, insieme a un sentito ringraziamento alla Polizia Stradale per la professionalità e il coraggio con cui ogni giorno presidia le nostre strade», le parole del presidente del Veneto Luca Zaia, «Confido che la giustizia possa intervenire rapidamente e con la massima severità nei confronti di questi delinquenti alla guida dell’auto pirata».
«Non è accettabile che chi veste la divisa, rischi la vita anche quando sta semplicemente applicando la legge, garantendo sicurezza a tutti. Non possiamo restare in silenzio davanti a simili atti di violenza contro l’ordine pubblico e contro chi, ogni giorno, mette a repentaglio la propria incolumità per garantire che le regole vengano rispettate», ha detto Maurizio Ferrara, segretario regionale di FSP Polizia Veneto.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova