Quanto è sexy l’idraulico...
Sondaggio a Termoidraulica: è il tecnico preferito dalle donne

Arriva da Termoidraulica, rassegna del settore con più di 500 espositori per tutte le soluzioni più avanzate di risparmio energetico e di salvaguardia ambientale, in corso a PadovaFiere sino a domani, il risultato d’un sondaggio, che ha censito un campione di oltre duecento donne tramite il sito Internet di «Radio Padova», una tra le emittenti più ascoltate in città e in provincia. La domanda era: chi è secondo voi il professionista più sexy che vien per casa?
«Come più sexy?» pare già di sentir chiedere alla bella curiosa ed al di lei amato (avete presente quelli che quando escono mettono la cintura di castità al computer perché in sua assenza l’infedele non chatti col diavolo?).
Vediamo di non equivocare. Il sondaggio di Termoidraulica voleva semplicemente informarsi sulla figura che più inspira la padrona di casa nell’installare un dialogo convincente in merito ad un argomento complesso: perché qui non si tratta di aggiustare un rubinetto o sgorgare un lavandino; quanto di sintonizzarsi, tra artigiano sempre più tecnologico ed angelo del focolare, sulla modalità più appagante e sofisticata onde raggiungere un’intesa sulla realizzazione del calore domestico.
Il sondaggio ha evidenziato, col 33 % delle risposte, che il professionista di casa più sexy è l’idraulico (indifferente se polacco od italiano); sul secondo gradino del podio dei più «intriganti» sale, con il 25% di preferenze, l’elettricista. Sin qui, poche sorprese. Che dire invece del 22% con cui è balzato in avanti il ragazzo del motopizza? Il quale irrompe dalle tenebre nella vita della casalinga cavalcando il suo vecchio motorino e ficcando i suoi occhi in quelli di lei le sussurra: «Tre margherite, due romane e una quattro
Sembrano svaniti invece dall’immaginario erotico femminile il tecnico telefonico (colpa dei cellulari?) ed il postino (citato da appena il 6% delle donne): che manco se invece di due ne suona venti, di volte, vien preso sul serio dalla donna come oggetto di desiderio (conscio o inconscio).
Forte della posizione raggiunta (nel campo dei termoimpianti, ovvio), il nostro idraulicone del cuore deve portare avanti una strategìa intelligente e serrata, che prevede: 1) informarsi sulle abitudini della famiglia (con pignoleria, senza nulla trascurare); 2) ricorrere a soluzioni integrate (con fantasia, una sola finisce per non soddisfare e spinge a cercare un idraulico più preparato); 3) mettere in campo standard ottimali di utilizzo (dell’impianto, ovvio).
Tutto ciò, assicurano tra gli stand fieristici di Termoidraulica, impone una prolungata presenza del nostro idraulico nella casa delle casalinga rimasta da sola. Questo l’avevamo auspicato anche noi (ovvio). Assieme alla voglia di correre alla rassegna, dove gli idrauliconi dei termoimpianti sono presenti in massaaaaaa...
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video








