Regionali, Stefani: «Ecco “Carta Veneto”, il nuovo biglietto unico per il trasporto degli studenti»
A Rovigo, durante la campagna elettorale, il candidato del centrodestra Alberto Stefani ha presentato il nuovissimo biglietto unico per il trasporto degli studenti. Avrà un costo di 10 euro al mese e sarà riservato a studenti di ogni grado, individuati sulla base di parametri reddituali

«Oggi presentiamo “Carta Veneto”, un biglietto regionale e intermodale, valido quindi su più mezzi - ha dichiarato Alberto Stefani, durante un punto stampa nei pressi di Piazza Vittorio Emanuele II, a Rovigo - Avrà un prezzo di 10 euro al mese. Sarà riservato a studenti di ogni grado, individuati sulla base di parametri reddituali.
“Carta Veneto” permetterà di utilizzare i mezzi pubblici ad un costo davvero accessibile - ha spiegato Stefani - e avrà un impatto positivo sia sulla tutela dell’ambiente, sia sui conti delle famiglie.
“Carta Veneto” consentirà l’accesso a treni regionali, autobus, filobus, metrobus e vaporetti. Sostituirà, per una vasta fascia di popolazione, gli abbonamenti ad oggi in vigore - ha precisato - Questa è una proposta concreta e realizzabile.
10 euro al mese per viaggiare su tutti i mezzi, senza limitazioni, ad un prezzo inferiore a tanti servizi a cui accedono i giovani, come, per esempio, un abbonamento a Spotify - ha concluso - Sono felice di presentare questa iniziativa a margine di una serie di incontri tenuti con imprenditori, pescatori e cittadini a Rosolina, Adria, Porto Viro e Rovigo. Il Polesine è una terra meravigliosa e ricca di opportunità, che merita sempre più investimenti in termini di infrastrutture».
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova