Rete di negozi per Manifattura Valcismon

Manifattura Valcismon (Mvc Group), azienda specializzata in abbigliamento outdoor e ciclismo con i marchi Sportful, Castelli e Karpos, prevede di chiudere il 2021 con un fatturato di 130 milioni di euro (dato previsionale 2021, +63% rispetto al 2019, quando si era attestato a circa 80 milioni); un Margine operativo lordo di circa 30 milioni (più che raddoppiato dal 2019) e un indebitamento finanziario pari a zero. La crisi sanitaria ha dato una forte spinta a tutto il comparto dedicato agli sport outdoor, ma il cambio di passo per l’azienda è stato già nel pre-pandemia con l’apertura del capitale al Fondo Equinox, entrato con una quota del 40% a inizio 2019. Dopo il percorso di crescita e consolidamento sul mercato realizzato, ora l’azienda punta ad un piano di aperture di store dedicati ai marchi di proprietà nelle principali città, che saranno definite nel nuovo piano industriale in fase di definizione. Per quanto riguarda i processi produttivi, per il segmento ciclismo sono stati accreditati nuovi fornitori nell'Europa dell'Est, in Cina e in El Salvador.

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