Rovigo, incendio al Cinergia: quindici intossicati

Paura verso mezzanotte. Fuoco nel negozio al piano terra, fumo al cinema e spettatori evacuati
I vigili del fuoco intervenuti a Rovigo
I vigili del fuoco intervenuti a Rovigo

ROVIGO. Un incendio, di vaste proporzioni, ha danneggiato, accanto al centro commerciale "La fattoria" a Rovigo, un emporio commerciale cinese e il magazzino sopra il quale si trova il cinema multisala, i cui spettatori sono stati fatti evacuare.

Quindici persone si sono rivolte ai pronto soccorsi degli ospedali della zona ( Rovigo - Adria - Ferrara) per una lieve intossicazione. Le fiamme si sono sviluppate poco dopo mezzanotte probabilmente generate da un guasto all'impianto elettrico.

Sul posto hanno operato i vigili del fuoco di Rovigo, Adria, Castelmassa, Este con dieci automezzi antincendio e trenta operatori, che hanno assistito alcuni spettatori durante l'evacuazione delle sei sale del cinema e iniziato lo spegnimento dell'incendio dell'esercizio commerciale e del magazzino di oltre 2200 metri quadrati. I prodotti della combustione oltre a propagarsi al cinema multisala hanno interessato un ristorante e un altro negozio per bambini.

Le squadre stanno ora operando nel raffreddamento degli ultimi locali del magazzino per poi iniziare le operazioni di smassamento, che presumibilmente dureranno per tutto il giorno. Sul posto anche i carabinieri di Rovigo.

L'odore acre ha avvolto i paesi attorno all'area commerciale di Borsea, per un raggio di quasi 10 chilometri, e le fiamme si sono rese visibili anche dalla strada. Il Cinergia di Rovigo è cinema di riferimento per molti cittadini della Bassa padovana.

Nessun problema, invece, si è registrato al vicino centro commerciale "La Fattoria" che è pienamente agibile e in attività.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova