Ruffato ci prova, Frigo verso la conferma

PADOVA. Clodovaldo Ruffato in lista alle Europee con il Nuovo centrodestra? L’ipotesi sembra farsi strada tra gli alfaniani in vista del voto di domenica 25 maggio.
Dopo la nomina a sottosegretario all’Ambiente di Barbara Degani (che ieri, con la fascia azzurra di presidente della Provincia ha accolto a Padova il ministro Stefania Giannini), il partito nato dalla scissione del Pdl potrebbe puntare in Veneto proprio sul presidente del Consiglio regionale. Il quale concluderà nel 2015 il suo secondo mandato. Proprio alle Regionali del prossimo anno potrebbe tornare in pista Vittorio Casarin, da sempre “alter ego” di Ruffato, il quale però ha scelto di riprendere il suo impegno politico in Forza Italia. Insomma, tra i due potrebbe esserci un patto di non belligeranza.
Pronto a ricandidarsi alle Europee è invece Franco Frigo, che siede a Strasburgo da meno di un anno, dopo l’elezione di Debora Serracchiani a presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia. Soddisfazione extrapolitica invece, ieri, per l’europarlamentare di Forza Italia, Elisabetta Gardini, che ha partecipato a Roma alla laurea del figlio Pietro Fazzi. Ma già nel tardo pomeriggio la deputata europea è partita per Strasburgo per partecipare alla sessione plenaria dell’assemblea continentale.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova