Schianto sulla Postumia a Cittadella, un morto e tre feriti, di cui uno grave

Frontale fra un’Audi station wagon e un Fiat Doblò sul cavalcavia. La vittima è Adriano Comin, 65 anni, di Caerano San Marco. Sul posto elisoccorso, ambulanze, vigili del fuoco e polizia locale. La regionale è rimasta bloccata in entrambi i sensi di marcia 

Un'immagine dello schianto e nel riquadro la vittima
Un'immagine dello schianto e nel riquadro la vittima

Tremendo schianto fra un’Audi station wagon e un Fiat Doblò sulla Postumia, nel territorio di Cittadella, tragico bilancio: un morto e tre feriti, uno dei quali grave.

La vittima è un 65enne di Caerano San Marco, Adriano Comin, che era alla guida del Doblò. È stato ricoverato in ospedale a Cittadella, i medici hanno fatto di tutto per salvargli la vita, ma non è bastato. Il ferito grave è il figlio.

Adriano Comin
Adriano Comin

L’incidente è successo poco dopo le 12, sul cavalcavia. Sul posto i vigili del fuoco, l’elicottero e le ambulanze del Suem e la polizia municipale. La regionale è rimasta bloccata in entrambi i sensi di marcia. 

Il 65enne si trovava alla guida del suo Fiat Doblò. Al suo fianco c’era il figlio, 30 anni, sul sedile posteriore la moglie del giovane, 25 anni.

Muore in un incidente stradale a Cittadella: ecco chi era Adriano Comin
Adriano Comin aveva 65 anni, abitava a Caerano San Marco

Stavano viaggiando da Treviso verso Vicenza, si trovavano nel tratto di via Copernico, nel territorio Cittadellese. All’improvviso – sul cavalcavia – si è consumata la tragedia: il Fiat Doblò e un’Audi station wagon si sono trovati uno di fronte all’altra. Si pensa a una distrazione di pochi secondi, a un momento di stanchezza o un colpo di sonno. La cosa certa è che l’impatto frontale è stato violentissimo. Al punto che il Doblò è stato spinto contro il guardrail, con le ruote posteriori addirittura finite sopra la barriera stradale. L’Audi, invece, ha terminato la sua corsa perpendicolare alla carreggiata.

I pompieri accorsi da Cittadella, hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto dal Fiat Doblò il conducente (deceduto successivamente) e altre due persone. I tre feriti del furgone e l’autista dell’auto sono stati stabilizzati dal personale del Suem e trasferiti in ospedale, in elicottero ed ambulanze.

La polizia locale ha deviato il traffico bloccato in entrambi i sensi di marcia ed eseguito i rilievi del sinistro. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 16.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova