Silvia Pressato è Miss il mattinoSilvia Negri e Marika Zoccarato damigelle

 È stata una battaglia all’ultimo voto. Alla fine, la vincitrice del concorso di bellezza «Miss Mattino di Padova» è Silvia Pressato, 20 anni, di Legnaro; damigella d’onore è stata eletta Silvia Negri, 17 anni, di Castelmassa; al terzo posto Marika Zoccarato, 18 anni di San Giorgio delle Pertiche. La finale, a cui ha assistito un’autentica folla, si è svolta nell’isola pedonale del centro storico di Abano
Silvia Pressato è Miss Mattino di Padova. Vent’anni, di Legnaro, la ragazza che è riuscita a mettere d’accordo tutti i membri della giuria e si è fatta premiare tra gli applausi interminabili del pubblico di Abano. Alle sue spalle, rispettivamente, Silvia Negri è Miss Rocchetta, Marika Zoccarato Miss Cotonella, Valentina Breda Miss Peugeot ed Eleonora Munaro Miss Wella. Ufficializzata sul palco anche la fascia di Monica Boin come «Miss Web/mattino di Padova».


 Maxischermi, come quelli che si vedono in piazza alle partite di calcio del mondiali, e poi un’imponente passerella hanno accolto le 23 ragazze che sono arrivate ieri sera nell’isola pedonale aponense per cercare di vincere la fascia di Miss mattino di Padova/Il Trentennale. A condurre la serata Paolo Zippo, accompagnato a sorpresa Laura Zonta, una delle miss arrivate tra le 15 finaliste a Salsomaggiore nel 2007. Grande assente della passerella, per motivi di regolamento, Stella Sabbadin che avendo già vinto il titolo regionale di Miss Eleganza Veneto non ha potuto essere in gara alla selezione provinciale che ha festeggiato il 30º compleanno del nostro giornale.


 Si sono mostrate in gran forma le ragazze che fino all’ultimo hanno creduto della speciale selezione organizzata dalla Eventi di Dario Diviacchi, concessionario del Nordest per Miss Italia, e il mattino di Padova. Pettinate dall’equipe di parrucchieri guidati da Omar Garbin, le ragazze non si sono risparmiate, presentandosi in abito nero - dal modello corto da cocktail a quello lungo con lo strascico. Dall’eleganza della prima uscita ai ritmi swing di Bublè, interpretati dai Dreamakers, e poi eccole sui tacchi vertiginosi in body ufficiale per farsi conoscere dalla giuria composta dal caporedattore Gianluigi Cortese, l’assessore di Abano Davide Faggion, la p.r. Mariella Panfilio, il preparatore atletico Radames Boscaro, Linda Ghiraldo della Confesercenti, Marcella Sturaro ex Miss Cinema, la stilista Stefania Brogin e infine Giorgia Albarello, Miss Padova 2007.

 Prima delle premiazioni c’è stata anche la prova da provette modelle: a ritmo di musica hanno sfoggiato costumi colorati, parei e caftani firmati L’Aura Blu e poi il total-look giovane di Sash.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova