Strada Provinciale 43 chiusa di notte tra Quarto D’Altino e Musile per cantieri

Percorsi alternativi e sensi unici da lunedì primo al 12 settembre sulla direttrice Mestre-Musile-Jesolo. Esclusi i weekend

Giovanni Cagnassi

Lavori di manutenzione straordinaria sulla strada provinciale 43 Portegrandi-Jesolo. Si aprono i cantieri dal primo settembre con la chiusura notturna della strada fino al 12 settembre.

Prevista l’istituzione di un senso unico per lavorare in completa sicurezza e limitare al massimo i disagi sull’asse Mestre -Musile- Jesolo.

La Città metropolitana ha emesso un’ordinanza che dispone l’istituzione temporanea di un senso unico con limitazione della velocità a 30 chilometri orari, lungo la SP 43 “Portegrandi – Jesolo, nei Comuni di Quarto d’Altino e Musile di Piave, per effettuare dei lavori di manutenzione straordinaria lungo la strada. La modifica alla viabilità sarà dalle 20.30 alle 5.30, dal 1 settembre fino al 12 settembre, esclusi i fine settimana e giorni festivi. Non ci dovrebbero essere, pertanto, particolari disagi nè problemi di traffico, a maggior ragione con la sospensione nel fine settimana.

Due fasi

La modifica alla viabilità avverrà in due fasi, una per senso di marcia. Previsto un senso unico di marcia in direzione Portegrandi – Caposile, quindi direzione Ovest-Est, con contestuale chiusura al traffico proveniente da Caposile. E un senso unico in direzione Caposile – Portegrandi, quindi Est-Ovest, con chiusura al traffico proveniente da Portegrandi.

La Città Metropolitana ha raccomandato agli automobilisti prudenza e attenzione per la segnaletica che indica i diversi percorsi alternativi che non creeranno disagi a chi deve raggiungere il litorale dal territorio di Mestre e, viceversa, dalla direzione opposta, quindi dal litorale verso Mestre. Si possono, infatti, sfruttare tutte le direttrici che collegano all’entroterra di Musile di Piave e San Donà, quindi al litorale di Jesolo.

Residenti e operatori commerciali del territorio sono stati debitamente informati e inizialmente sono parsi in apprensione per questi lavori che sono stati, comunque, già rinviati a fine stagione e organizzati per non creare ulteriori disagi che saranno limitati alle ore notturne e senza gravare sui week end in cui potrà essere registrato anche un traffico intenso nella direzione delle spiagge e dei maggiori centri balneari. —

 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova