Ultras Padova, 6 Daspo per i tifosi: una rissa per errore
Supporter della Clivense scambiati per quelli del Venezia: provvedimento del questore per degli scontri accaduti domenica scorsa in Brianza. Divieti di 10 anni

Il questore di Brescia ha notificato in città 6 provvedimenti di Daspo per altrettanti tifosi del Calcio Padova. Quattro Daspo sono per 10 anni e 2 per 3 anni.
I fatti contestati sono accaduto domenica scorsa, 3 marzo, in un autogrill lungo l’A4. Gli ultras padovani erano diretti a Meda, dove il Padova ha giocato contro il Renate (e ha poi vinto).
Gli ultras avrebbero minacciato l’autista del pullman sul quale viaggiavano costringendolo a fermarsi in un autogrill in Brianza che non era quello concordato con le forze dell’ordine. Scesi per bere un caffè hanno trovato i tifosi della Clivense, pare scambiandoli in un primo momento per tifosi veneziani in trasferta a Como.
C’è stata una aggressione a colpi di bastone prima di chiarire l’equivoco. Ma nel frattempo sono arrivati gli agenti della Digos bresciana che hanno interrotto gli scontri e identificati i tifosi più facinorosi.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova