Padova-Mestre 2-0: Bonaiuto e Favale firmano la vittoria nell’amichevole all’Euganeo
Il Padova vince contro il Mestre 2-0 nell’amichevole all’Euganeo: decidono il rigore di Bonaiuto e il gol nel finale di Favale. Buona prova generale per i biancoscudati in vista dell’esordio in Serie B

Il Padova nell’amichevole contro il Mestre, non si fa sfuggire l’occasione di centrare la vittoria contro la formazione di Romano Perticone, in quella che è stata una vera e propria prova generale, che precederà l’esordio nel nuovo campionato di Serie B contro i toscani al Castellani e segnerà ufficialmente il ritorno dei biancoscudati nella seconda serie nazionale.
All’Euganeo è andata in scena una sfida che ha permesso alla squadra di Matteo Andreoletti di fare le prove generali nella prospettiva di cementare un inizio positivo di campionato, dopo la prematura eliminazione in Coppa Italia, maturata domenica scorsa in casa contro il Vicenza. Una partita, quella tra padovani e mestrini, iniziata con trenta minuti di ritardo per l’arrivo non in perfetto orario della terna arbitrale, che ha visto i biancoscudati creare diverse occasioni prima di riuscire a metterla dentro.
Un Barreca molto attivo sin da subito sulla fascia sinistra, che al pronti via mette Spagnoli nelle condizioni di realizzare la rete del vantaggio padovano, quando con un cross dalla sinistra, il centravanti biancoscudato non riesce a trovare la stoccata vincente e decisiva per metterla alle spalle di Maffi.
Numero nove di Andreoletti che subito dopo pochi minuti si crea un’altra opportunità per sbloccare il risultato, con una conclusione che termina a lato della porta mestrina. Spagnoli che poi mette Bonaiuto nelle condizioni di mettere a segno una vera e prodezza balistica, con un tiro a giro splendido per esecuzione, sfoderato dal novantadue di Andreoletti, che però si stampa sulla traversa.
Come ad inizio primo tempo, anche all’alba della ripresa il Padova produce un’altra occasione dalla fascia, questa volta dalla destra, quando Capelli dopo cinque minuti produce un cross che Di Maggio, non riesce a tramutare in rete, complice con un colpo di testa debole e centrale che termina facilmente tra le mani di Maffi. Numero ventitrè che subito dopo si rende protagonista con una conclusione rasoterra dal limite dell’area di rigore, deviato da Maffi in calcio d’angolo, che ha prodotto un’altra chance per i padovani con il colpo di testa di Pastina e relativo del portiere ospite.
Un Padova che finalmente riesce a trovare la rete che ha deciso la sfida con il calcio di rigore realizzato da Bonaiuto al 20’ del secondo tempo, dopo che Varas è stato abile a procurarsi il penalty all’interno dell’area di rigore mestrina. Padovani che raddoppiano con Favale a cinque minuti dalla fine, con una conclusione nell’area di rigore mestrina, che non lascia scampo al portiere mestrino.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova