Champions League Napoli passa a Kiev Oggi Juve-Siviglia
KIEV. Esordio con vittoria per il Napoli nel Gruppo B della Champions League 2016-2017. La squadra di Sarri ha espugnato il terreno della Dinamo Kiev battendo gli ucraini per 2-1. Padroni di casa in vantaggio al 26' con Garmash, poi si scatena Milik che pareggia al 36' e regala ai suoi il 2-1 al 46', con due colpi di testa ravvicinati vincenti che sfruttano le indecisioni del portiere di casa. Nella ripresa, palo di Mertens e Dinamo in dieci per l'espulsione per doppio cartellino, al 22', di Sydorchuk. Ma il risultato non cambia. Napoli primo nel girone, visto che nell’altra partita Benfica e Besiktas hanno pareggiato 1-1. Altri risultati di ieri sera: Barcellona-Celtic 7-0, Basilea-Ludogorets 1-1, Bayern-Rostov 5-0, Psg-Arsenal 1-1, Psv-Atletico Madrid 0-1. Insolito a Manchester: City-Borussia
Moenchengladbach è stata rinviata per maltempo. Dopo le forti piogge che si sono abbattute sulla città inglese e il sopralluogo degli arbitri, è stato deciso di non far disputare la partita tra i Citizens e i tedeschi. La Uefa non ha comunicato quando verrà recuperata la partita.
Stasera tocca alla Juventus, in casa contro il Siviglia. E Allegri fa il pompiere di fronte a tante aspettative: «La prima partita è la più importante», osserva l'allenatore bianconero, «perchè si gettano le basi per il passaggio del turno. É normale che anche in Europa dobbiamo puntare al massimo».
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova