Serie C, un Cittadella in fiducia batte Pro Vercelli 2-1

Il Citta infila la quarta vittoria consecutiva in campionato e prosegue la sua scalata: in attesa che si completino le gare del 12° turno in Serie C ora è quinto in classifica

Diego Zilio
Un momento della partita. Foto Piran
Un momento della partita. Foto Piran

Il Citta infila la quarta vittoria consecutiva in campionato e prosegue la sua scalata: in attesa che si completino le gare del 12° turno in Serie C ora è quinto in classifica.

A dare particolare valore al successo colto al Tombolato sulla Pro Vercelli, il fatto che sia arrivato - per la prima volta in stagione - in rimonta, con gli uomini di Iori capaci di ribaltare il risultato dopo esseri trovati sotto, colpiti al 12’ da Burruano, abile a sfruttare il pallone rimasto a centro area dopo l’anticipo di De Zen su Sow.

Il sorpasso si concretizza a cavallo fra le due frazioni: la prima si chiude con l’1-1 di Castelli, che ribatte in rete la sassata di Salvi finita sul palo; la seconda si apre con l’inserimento di Vita, che sfrutta di testa il cross da sinistra di Crialese.

Nel mezzo una prova caparbia e ricca di occasioni, con la squadra di casa - in campo con la nuova quarta maglia grigio antracite, venata di granata - più volte vicina al bersaglio già prima di ritrovarsi a inseguire. È un Citta decisamente in fiducia, in cui fa il suo positivo esordio anche Falcinelli. E sabato prossimo cercherà il pokerissimo in casa della Dolomiti Bellunesi.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova