Dal calcio alla moda la parabola di Marco Dalla Via

PADOVA. Da regista davanti alla difesa a guru dell’abbigliamento. È la doppia vita di Marco Dalla Via, il ventiquattrenne centrocampista della Piovese che come molti altri giovani della sua età sta...

PADOVA. Da regista davanti alla difesa a guru dell’abbigliamento. È la doppia vita di Marco Dalla Via, il ventiquattrenne centrocampista della Piovese che come molti altri giovani della sua età sta dedicando anima e corpo al sogno di una vita: quello di sfondare nel mondo della moda lanciando sul mercato un nuovo marchio. Un progetto messo in piedi con il fratello sulla scia di una strada già tracciata dal padre, che fino ad un paio di anni fa dirigeva i un’azienda di abbigliamento. «Nonostante le mille difficoltà imposte dallo stato italiano e le mille oppressioni che stroncano sul nascere le idee dei giovani, ho voluto intraprendere questa strada cercando di creare un prodotto accessibile alle tasche di tutti – racconta Marco, sbocciato calcisticamente nell’Abano con cinque campionati di Eccellenza prima delle recenti parentesi con Rovigo e Solesinese – Il brand si chiama Stuart e si rivolge per lo più ai giovani. Al momento proponiamo t-shirt e felpe made in Italy ma siamo dinamici e in continua evoluzione». Marco vive a Selvazzano e quella per la moda è una passione che lo coinvolge a 360 gradi, visto che gestisce con la madre il negozio di abbigliamento «Revenge» di Padova (in via Torino, zona Sacra Famiglia) e a tempo perso fa pure il modello. «Nelle cose che faccio prendo sempre spunto dai migliori, ogni giorno mi alzo con idee nuove in testa. Il lancio del brand Stuart è un primo passo, al momento la linea è in distribuzione solo nel mio negozio ma con l’aiuto di mio fratello sto creando una rete commerciale con cui ci stiamo già espandendo nel Veneto e in parte della Lombardia. I progetti in cantiere sono tanti: la creazione di un negozio monomarca, la distribuzione di una linea femminile, la partecipazione ad eventi mondani e una collaborazione con altri brand padovani. Abbiamo molti sogni da realizzare e non sarà facile: ma senza quelli nella vita non si va da nessuna parte».

Matteo Lunardi

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