Di Carmine è pronto «Voglio tornare a fare la mitraglia»

CITTADELLA. Non segna dal 5 febbraio, quando al Menti contribuì con una doppietta al 4-1 del Citta Al Vicenza. Sembrava lanciato Samuel Di Carmine, ma tra l’infortunio e la squalifica che l’ha fatto...
Di Federico Franchin

CITTADELLA. Non segna dal 5 febbraio, quando al Menti contribuì con una doppietta al 4-1 del Citta Al Vicenza. Sembrava lanciato Samuel Di Carmine, ma tra l’infortunio e la squalifica che l’ha fatto saltare sabato la Sampdoria, i gol non sono più arrivati. L’attaccante spera di ritrovarli domani sera nel derby del Bentegodi di Verona: «E’ ora di tornare al gol - afferma Samuel fermo a quota 5 gol -. Non avendo giocato sabato ho potuto ricaricare le pile. Adesso sto molto bene. Ora deciderà il mister se farmi giocare. Non vedo l’ora di rifare la mitraglia».

I gol di Di Carmine servono al Citta come il pane: «Nelle ultime partite abbiamo giocato meglio di altre volte, ma non abbiamo fatto punti. Bisogna cercare di unire le due cose. Non eravamo mai stati quattro partite senza vincere. A Verona c’è da dare un segnale a noi stessi, in attesa delle sfide salvezza fondamentali con Gubbio e Ascoli. Il Verona? Sarà bello giocare al Bentegodi di sera e con tutta quella gente. Dovessi esserci sarebbe la prima volta in quello stadio. Ero solo andato in panchina con la Fiorentina contro il Chievo. Il Verona è una squadra forte che gioca con entusiasmo. Ritroverò Lepiller, che era con me alle giovanili della Fiorentina».

SCARDINA STOP. La risonanza magnetica a cui si è sottoposto ieri a Monselice il difensore Ciccio Scardina ha evidenziato una piccola lesione al bicipite femorale della gamba destra. Dovrebbe riprendere ad allenarsi dalla prossima settimana (al posto del capitano è pronto Gasparetto). Ieri ha lavorato ancora a parte Magallanes, mentre Paolucci è tornato in gruppo. Oggi la rifinitura e il rientro di Busellato, impegnato ieri in un’amichevole vinta 2-0 dall’under 19 azzurra con la Turchia.

QUI HELLAS. L’unico dubbio in casa Verona è il recupero di Maietta. Il difensore, alle prese con un mal di schiena, dovrebbe farcela e prendere posto con Mareco in mezzo alla difesa. Sulle corsie agiranno Abbate e Scaglia. A centrocampo Jorginho, Tachtsidis e Hallfredsson. In attacco con Gomez e Ferrari ci sarà uno tra Lepiller e Pichlmann. In porta ovviamente Rafael. Prevendita a rilento intanto a Verona. Sono poco più di 600 i biglietti venduti. A questi bisogna però aggiungere i 10.500 abbonati scaligeri. A seguire il Cittadella ci saranno un centinaio di supporters granata. Molti di questi si muoveranno col pullman messo a disposizione dal club Angelo Gabrielli (già riempiti i 55 posti). La partenza è fissata alle ore 18.30 (viaggio, biglietto, panini e dolci a 20 euro).

FAME. La gara di domani tra servirà anche a sensibilizzare il pubblico sul tema della fame nel mondo e in particolare nel Sahel, in Africa Occidentale, dove oltre 15 milioni di persone rischiano di diventare vittime della carestia.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova