Calcio Padova, agosto in trasferta
La società ha chiesto ufficialmente di non giocare in casa la prima di campionato. Bianchi: "Tempi tecnici da rispettare"

Un agosto in trasferta per il calcio Padova. Questa mattina, 12 luglio, durante la conferenza stampa in occasione del raduno della squadra, in partenza per il ritiro di Pieve di Cadore, l'amministratore delegato Alessandra Bianchi - presente insieme al tecnico Matteo Andreoletti - ha confermato che fino alla fine del prossimo mese la squadra non giocherà in casa.
Già noto che il 10 agosto il derby di Coppa Italia contro il Vicenza si terrà a Piacenza. «C'erano tempi organizzativi - ha detto Bianchi - che ci hanno imposto delle scelte, già tra lunedì o martedì dobbiamo comunicare alle parti interessate, ovvero i nostri avversari e la Lega calcio tutti i dettagli logistici, era impossibile fare diversamente».
Il Comune di Padova nei giorni scorsi ha garantito la riconsegna dopo i concerti estivi al 5 agosto, ma non è sufficiente.
Nessun dramma, comunque, Bianchi ha tenuto a evidenziare: «Si tratta di una situazione comune a molte società che vengono promosse in una categoria, gli adeguamenti sono all'ordine del giorno».
Dalla stessa AD la conferma: «Abbiamo chiesto di giocare in trasferta la prima partita della stagione, quindi certamente il 22-23 agosto non saremo impegnati all'Euganeo». Un mese di tempo, quindi, per mettere tutto a posto.
Alla fine, il Padova potrà contare su uno stadio da 8.300 posti per la stagione del tanto sospirato ritorno in Serie B.
Appuntamento al weekend del 30-31 agosto, ma soprattutto al 30 luglio quando a Mantova la Serie B ufficializzerà i calendari ed i tifosi cominceranno ad appuntarsi le partite interne ed esterne del biancoscudo nella prossima stagione.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova