È saltata la panchina del Pontecorr
CORREZZOLA. Samuele Broggio non è più l'allenatore del Pontecorr (Prima Categoria). All'ormai ex tecnico gialloverde è stato fatale il tonfo esterno di domenica scorsa sul campo della Tagliolese, sesta sconfitta in 15 giornate. Uno 0-3 senza appello, che ha relegato la squadra al quint’ultimo posto del girone D, in piena zona playout. Troppo poco per una compagine partita con ben altri proclami dopo la splendida cavalcata della scorsa stagione, fermatasi solo ai playoff nello spareggio (ironia della sorte) proprio con la Tagliolese.
Già scelto il nome del successore: a raccogliere l'eredità di Broggio sarà Alessio Pizzinato, ex allenatore di Arzergrande e Legnarese Casone, che ha diretto il suo primo allenamento martedì sera. Il nuovo tecnico avrà subito un esordio con il botto, visto che dopo la sosta il Pontecorr inizierà il girone di ritorno con la trasferta sul campo del Monselice capolista.
Sempre nel gruppo D “bomba” di mercato per l'Atletico Conselve di Emiliano Bonazzoli, che strappa all'Albignasego il bomber Guerrino Gasparello (37 anni). Per l'ex centravanti professionista, che in carriera ha giocato anche nel Padova, si tratta di una scelta di cuore, visto che indosserà per la prima volta la maglia del suo paese. «Sono orgoglioso di aver portato a Conselve un attaccante di questo livello», gongola il presidente biancorosso Andrea Borile. «Molte società lo avevano contattato dopo che era circolata la “voce” del suo divorzio dall'Albignasego. Siamo felici che Guerrino abbia scelto noi e sono certo che ci darà una grossa mano nella lotta per la salvezza».(ma.lun.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova