La Piovese cambia presidente Dalla Pria dopo 15 anni lascia al giovane Bertani

PIOVE DI SACCO
La Piovese Calcio nelle mani di Alberto Bertani.
Il trentaseienne imprenditore, titolare dell’omonima e storica azienda di legnami cittadina, è diventato il nuovo presidente rilevando le quote di Claudio Dalla Pria.
Nei giorni scorsi a Padova, davanti al notaio Alessandro Nazari, c’è stato il passaggio formale di consegne. Dalla Pria, che già da un paio di anni aveva preparato il terreno, è uscito dopo quindici anni intensi e ricchi di successi, caratterizzati da una lunga permanenza in Eccellenza, uno Scudetto Juniores e svariati titoli a livello giovanile.
Per Alberto Bertani, già vice presidente del Padova Calcio all’epoca di Marcello Cestaro, si tratta di un ritorno a casa.
«La passione per il calcio» sono state le prime parole di Bertani «è un elemento imprescindibile della mia storia personale. E anche quella per la Piovese. Una passione che si è rinnovata quando da sponsor, anche grazie a Dalla Pria, ho potuto conoscere da vicino la società. Ho sperimentato un senso di comunità, passione condivisa e impegno che mi hanno davvero colpito. Grandi traguardi e momenti di crisi hanno segnato la storia centenaria della Piovese che oggi ha però delle basi valoriali solide e inscalfibili. Pensare alla Piovese significa prima di tutto pensare ai 300 ragazzi tesserati nel settore giovanile e al ruolo attivo delle loro famiglie. Un capitale umano inestimabile. Puntiamo a una politica di consolidamento e valorizzazione di questi valori. Piccoli passi, con anche ambizioni sportive, e progetti per miglioramento degli impianti e per riportare il pubblico allo stadio Vallini».
Bertani ha confermato il direttivo di dirigenti (Simone Fasolato, Provino Dante, Massimo Degan, Roberto Gazzea, Mauro Voltan, Enrico Zaggia e Dario Zanetti) che specie in questo biennio ha permesso la continuazione delle attività e la transizione societaria.
«Queste persone» ha aggiunto il nuovo govane presidente piovese «con impegno e passione, in forma tra l’altro totalmente volontaria, hanno fatto in modo che la storia della Piovese potesse continuasse».
Lunedì è in programma la presentazione della prima squadra che affronterà la Promozione. —
Alessandro Cesarato
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova