le pagelle. Zambataro È un motorino, a capello manca il gol

6 BINDI Un gol imparabile, una piccola incertezza nel primo tempo e un paio di parate sicure.
5.5 RAVANELLI Non la sua miglior prova. Più timoroso e impreciso rispetto ad altre occasioni, sebbene non commetta gravi errori e resti un tassello affidabile della retroguardia.
6 TREVISAN Un paio di buoni anticipi e qualche patema quando Kouko mette in moto le lunghe leve. Chiede il cambio, acciaccato, dopo un contrasto.
5.5 RUSSO Non il più semplice degli ingressi a freddo, visto che dopo meno di 3’ si trova infilato da Colombi sulla sua sinistra, che serve a Giorgione, in piena area, il pallone dell’1-0 9seriano.
6 CAPPELLETTI Uuna giornata in chiaroscuro. Un paio di incertezze nel primo tempo a fronte di qualche bel recupero in velocità. Non impeccabile neanche lui ul gol.
6.5 ZAMBATARO Tra i migliori, si svena sulla destra dove cerca spesso e volentieri il fondo puntando gli avversari. Sta bene fisicamente e il ruolo da esterno di centrocampo gli sgrava qualche compito di copertura.
6 MANDORLINI A corrente alternata, non è sempre preciso nelle giocate ma con corsa e contrasti prova a sorreggere, finché ha benzina, il centrocampo.
5.5 BELINGHERI Parte con aggressività e presenza in fase offensiva. Poi arretra il baricentro, come tutta la squadra, e fatica a dare ritmo, complice una mediana a due nella quale deve smazzarsi in copertura. (SV CANDIDO)
6 CONTESSA Parte a razzo, si inserisce spesso e volentieri sulla sinistra, mentre nella ripresa si vede meno. (SV MAZZOCCO)
5.5 SARNO Quando ha il pallone tra i piedi riesce a inventare spunti interessanti per i compagni. Il problema è che non si fa vedere spesso, non riesce mai ad andare al tiro e ogni tanto si incaponisce e si fa ingabbiare dagli avversari.
6 PULZETTI Bisoli gli ha chiesto di “spaccare” la partita come a Bassano, lui mette quello che ha ma si vede che non sta ancora bene.
6.5 GUIDONE Fino al gol segnato era stato tra i peggiori. Pochi palloni giocabili e difficoltà nello smarcarsi. Poi, però, alla prima palla utile la butta dentro, confermandosi freddo sotto porta nei momenti decisivi.
6.5 CAPELLO Mobile e attivo in avvio, sembra in ripresa rispetto alle ultime uscite, nonostante manchi ancora l’appuntamento con il gol. Decisivo, in ogni caso, con l’ottima azione, condita dall’assist, che porta al pareggio di Guidone (SV LANINI) (st.vo.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova