Matrigali d’oro agli Europei Master

Grande risultato per lo sport padovano, e petrarchino in particolare, ai Campionati Europei Master di scherma in corso di svolgimento a Chiavari. Camillo Matrigali, allenato da Stefano Stella, Stefano Di Muro e Cosimo Melanotte, ha vinto la medaglia d’oro nella gara di sciabola (cat. 1), superando in finale lo spagnolo Marcal Vinyals per 10-5. Prima dell’assalto al gradino più alto del podio, il bianconero aveva avuto la meglio sul polacco Aleksander Mazik(10-9), sul russo Dimitrii Kustov (10-6), sull’italiano Ugo Battaglia (10-2) e sullo spagonlo Pedro Gascon (10-7).
Matrigali, già campione continentale nel 2013 a Terni, si era ripetuto l’anno dopo conquistando l’argento a Porec (Croazia) e nel 2016 arrivando sempre secondo in Inghilterra (Medway). Nel circuito nazionale di quest’anno si è aggiudicato 4 delle 6 gare in calendario e in 2 è arrivato all’argento. Insomma, ha confermato di essere il più forte.
Prossimo impegno i Campionati Italiani Master a Longarone dal 3 al 6 giugno, dove si presenta come numero uno del ranking della sua categoria.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova