Noventa da copertina: batte l’Usmi e riapre il campionato

PADOVA. È terminata dopo 11 giornate la striscia di vittorie consecutive dell’Usmi: l’imbattibilità della capolista del girone C di Promozione di basket maschile è crollata, infatti, per mano del...

PADOVA. È terminata dopo 11 giornate la striscia di vittorie consecutive dell’Usmi: l’imbattibilità della capolista del girone C di Promozione di basket maschile è crollata, infatti, per mano del Noventa (53-61). Al suo quinto successo di fila, i noventani confermano di attraversare un ottimo momento di forma, riportandosi al terzo posto a soli 4 punti dal vertice. Lotta, dunque, apertissima per il primato, con l’Unipd Cus capace di surclassare Brugine (41-91) e mantenere salda la seconda posizione. Oltre al Noventa, il gradino più basso del podio è occupato dal Selvazzano, che ha colto due punti facili a Bagnolo di Po (59-84), ma soprattutto dai sempre più convincenti Frogs Roncaglia, giustizieri della Piovese (72-66). La classifica resta cortissima anche più indietro, dove assieme alla Piovese il quarto posto è conteso dal Rovigo, che ha superato la Pro Pace (53-48), e dalla Virtus Cave, corsara sul campo della Fulgor San Bellino (37-66). Colpo di coda del Patavium nello scontro diretto con Sant’Elena (53-49).

Gli altri risultati: Girone B. Camposampiero-Marghera 56-41. Girone D. Aurora Camisano-Dealers Tombolo 46-69, Brenta Gunners-La Contea 61-54, Carmignano-Vicenza 51-69.

Venerdì è già l’ora del terzo turno di ritorno. Il programma. Girone B. Riposa: Camposampiero. Girone C. Cipriani Ro-Bagnolo di Po, Noventa-Mezzalana Due Stelle, Pro Pace Ubp-Piovese, Selvazzano-Sant’Elena, Unipd Cus-Frogs Roncaglia: ore 21.15; Fulgor San Bellino-Patavium e Virtus Cave-Usmi: ore 21.30. Girone D. Dealers Tombolo-Povolaro: ore 21.15; Carmignano-Brenta Gunners Cittadella: ore 21.30.

Mattia Rossetto

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova