Il Papu diventa John Travolta per il video del Calcio Padova
Iniziativa speciale in arrivo in concomitanza col rientro a metà agosto. Sarà ispirata al ballo, la grande passione del campione del mondo argentino. Il set in centro città con Gomez stile “Febbre del sabato sera”

Chissà se a Nereo Rocco sarebbe piaciuto un giocatore come il Papu Gomez. Molto probabilmente sì, visto che nonostante l'etichetta di “catenacciaro”, il Paron nel corso della sua lunga carriera valorizzò decine di giocatori estrosi, come un altro argentino, Humberto Rosa, entrato nella leggenda biancoscudata. Ma questa è un'altra storia.
Il nuovo capitolo ha inevitabilmente lanciato in copertina Alejandro Gomez, che in attesa di tornare a riassaporare il campo (la squalifica scadrà solo il 19 ottobre) sta accendendo la fantasia di tutti i tifosi. Anche perché lo stesso interessato, già prima di firmare con il Padova, si è aperto con il consueto sorriso all'abbraccio di una piazza che brama di poter sognare in grande.
Il Papu a Padova
Ma che cosa unisce il Papu a Nereo Rocco? Semplicemente i luoghi di un centro storico che ieri, martedì 29 luglio, si è trasformato nel set di un video girato dal Padova con protagonista proprio il trequartista argentino. Gomez, come gli era già capitato un paio di volte nelle ultime settimane, è così sbarcato di sorpresa in pieno centro, attirando subito l'attenzione di cittadini, commercianti o semplici turisti. Perché lo conoscono praticamente tutti, chi segue il Padova da una vita ma anche chi magari non ha mai visto una partita ma fischietta ancora le note della Papu Dance, hit lanciata quando il giocatore era una delle stelle più brillanti della Serie A.
E allora via di applausi, incoraggiamenti e richieste di selfie mai negate. Il calciatore, accompagnato dal figlio maggiore, è stato guidato dalla troupe dell'agenzia Superfly Lab, che cura le campagne creative della società biancoscudata e ha ideato questo video che sarà lanciato sui canali social del Padova nella seconda metà di agosto, quando Gomez sarà presentato ufficialmente ai tifosi e potrà cominciare ad allenarsi con i compagni due mesi prima della fine della squalifica.

Il video
Il video ha immerso l'argentino nella padovanità più classica, proprio quella tanto cara a Nereo Rocco. Una passeggiata tra le botteghe sotto il Salone, un giro tra le bancarelle mattutine delle piazze, per finire con l'ultima e obbligata tappa nel tempio dello stadio Appiani.
Per richiamare la passione di Gomez per il ballo (come si evince dalla foto che ci è stata inviata da un lettore), è stato scelto per lui un look anni '70 in stile “La febbre del sabato sera” ma senza le scarpe di John Travolta, bensì con i tacchetti ai piedi.

Il video, quindi, servirà al Padova per presentare il giocatore, dopo la toccata e fuga il giorno delle visite mediche, ma probabilmente contribuirà anche a dare l'ultimo impulso alla campagna abbonamenti, pur non essendovi direttamente collegato. I primi dieci giorni sono andati secondo le aspettative e a breve dovrebbe essere raggiunta quota 2.000 tessere stagionali sottoscritte. Il club conta di raggiungere quota 3.000 in attesa di poter aprire anche il pacchetto di abbonamenti per la nuova tribuna Fattori, che sarà riempita dagli ultras e (si spera) dovrebbe portare il totale ad avvicinare la soglia dei 5.000.
L’allenamento a Bergamo
Dopo aver girato il video ed essersi goduto un po' la mite e soleggiata mattinata padovana, Gomez ha fatto ritorno a Bergamo, dove si sta allenando tra campo e palestra. Il giocatore solo dal 19 agosto potrà raggiungere il centro sportivo della Guizza per cominciare ad allenarsi con i compagni ma è probabile che il 10 agosto sia sugli spalti dell'Euganeo per il debutto ufficiale della squadra nel turno preliminare di Coppa Italia contro il Vicenza. Nel frattempo, oltre agli allenamenti e a qualche giro improvvisato per Padova assieme alla moglie, si è goduto nel fine settimana una piccola vacanza al mare con la famiglia. «Qualche giorno al mare per ricaricare le batterie. È in arrivo una grande stagione», ha scritto sul suo profilo instagram con il consueto entusiasmo. —
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova