Poker del Padova: Capello, Zambataro, Merelli e soprattutto Bonazzoli
padova. Tris di acquisti ufficiali, ieri, per il Padova. È finalmente arrivata la firma sui contratti di Alessandro Capello, Eyob Zambataro e Davide Merelli. Il centravanti arriva in prestito secco dal Cagliari, Zambataro in prestito con diritto di riscatto e controriscatto da parte dell’Atalanta, mentre il portiere a titolo definitivo con opzione di riacquisto da parte della stessa Atalanta. A breve verranno formalizzati anche i prestiti di Jeremie Broh e Luca Ravanelli dal Sassuolo, mentre proprio a ridosso del raduno, fissato per domani, è arrivato il colpo tanto atteso. Nella serata di ieri il dg Giorgio Zamuner è volato a Brescia per chiudere l’acquisto del centravanti Federico Bonazzoli. L’accordo con la Sampdoria per il prestito è stato trovato, ed è arrivata anche la firma del giocatore: «Con questa operazione ho centrato tutti gli obiettivi che mi ero posto per l’inizio della preparazione», sorride il direttore generale. «Ora dovremo snellire l’organico con le cessioni e puntellare la rosa con un attaccante esperto e una mezzala».
Questi ultimi due acquisti volete farli arrivare il prima possibile o aspettate le occasioni di fine mercato? «Ovviamente tutte le società sperano di avere il gruppo al completo per i primi giorni di preparazione, ma vediamo come si evolve il mercato. Sono operazioni complesse e l’occasione giusta potrebbe arrivare a metà agosto, come lo scorso anno».
Dei giocatori in uscita sono stati venduti solo Zivkov e Tentardini. Cosa farete con Bindi, Russo, Mandorlini, Candido, De Cenco e Chinellato? «Verranno tutti in ritiro in attesa che si sblocchino le trattative. Sono ragazzi seri e la società si è comportata in modo corretto con loro rinnovandogli il contratto. Purtroppo bisogna fare delle scelte, ma mi piacerebbe che tutti trovassero la destinazione più consona».
Soddisfatto quindi di come è andata la prima parte del mercato? «Molto. Volevamo creare la giusta miscela tra giovani ed esperti e credo che ci siamo riusciti. Ora mi auguro si formi all’interno dello spogliatoio la stessa alchimia vincente della scorsa stagione». —
Stefano Volpe. BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI .
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova