Pozzonovo scatenato: preso Polato

La formazione di Eccellenza è la più attiva insieme al Campodarsego che ha tesserato Cipriani, Carraro e Zanvettori
Di Matteo Lunardi
Justinense (Bianchi)-S.Martino 25.2.01 Carrai foto PIRAN
Justinense (Bianchi)-S.Martino 25.2.01 Carrai foto PIRAN

PADOVA. Un’ambizione che vola sempre più in alto. Nel mercato di Eccellenza non smette di stupire lo scatenato Pozzonovo di Valeriano Fiorin, che chiude una settimana da record con tre colpi da novanta.

Ai già annunciati arrivi dell’esterno sinistro Thomas Rossi (24 anni, ex Monselice e Rovigo) dalla Piovese e del bomber Gianluca Correzzola (31, ex Este e Venezia) dal Legnago, il club biancazzurro ha infatti aggiunto nelle ultime ore quello del playmaker Matteo Polato (25), da anni capitano e faro del centrocampo della Solesinese in Promozione. Già ufficiale la data di presentazione della nuova rosa, in programma venerdì 5 luglio allo stadio (ore 19.30) con successiva cena di gruppo all’«Osteria San Marco» di Valle San Giorgio.

Sempre in Eccellenza tris anche per il neopromosso Campodarsego di Stefano Romanin, che dopo lo stopper Alberto Cipriani (28, ex Albignasego e Noventa) e il regista Alberto Carraro (27, ex Este e Marano) si assicura dall’Union Quinto il difensore scuola Cittadella Christopher Zanvettori (21).

Nessun acquisto ufficiale invece per la Piovese, dove però il primo rinforzo dovrebbe essere il centravanti Matteo Codignola (23) in arrivo dal Porto Viro, mentre per la neopromossa Vigontina è già nero su bianco l’accordo con il bomber Michele Lorenzetto (26) dal Calvi Noale.

Tutto fermo infine per l’Abano, dove manca ancora il nome del nuovo allenatore dopo l’addio sponda Sacilese di Mauro Zironelli: nonostante i sondaggi con Stefano Turetta (ex Este e Thermal) e Andrea Poggi (ex Vigontina e Casalserugo), la scelta della società dovrebbe cadere su Massimiliano De Mozzi, ex Marosticense e Real Vicenza.

In Prima Categoria sugli scudi La Rocca, che preleva dal San Pietro Viminario il centravanti Nicola Zerbinato (30), e il Carmenta, che si riprende il portiere Federico Mariga (21) dalla Fides San Pietro in Gu e il centrocampista Mattia Salvadori (23) dal Facca.

Tre colpi infine per l’Union Campo San Martino, che si assicura il portiere Davide Agostini (20) e il trequartista Leonardo Padovan (19) da Mellaredo e Janus Selvazzano facendo pure rientrare dalla Fontanivese San Giorgio il bomber Mattia Meneghetti (23), reduce da una super stagione in Terza con ben 20 gol.

Dunque un mercato dilettanti già vivace nonostante le imminenti vacanze. Per tutti, comunque, l’imperativo e tesserare giocatori spendendo poco o nulla.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova